Dove Siamo - Camocim Residence Aurora

Vai ai contenuti

Menu principale:

 

Camocim - Caerà - Brasil

 
 


Ultimo municipio del litorale ovest dello stato del Ceará, Camocim è una città centenaria, ricca di storia, cultura e con una bellissima spiaggia.
Nelle vicinanze sorgono altri insediamenti turistici, Praia da Tatajuba, Praia de Maceió e Praia Olho D'água dove si incontrano bellezza e tranquillità, come in una cartolina che conserva l'aria del paradiso inviolato.

O Recanto da Aurora di concezione brasiliana e italiana localizzato nella spiaggia do Olho D'água, è creato per abbinare la bellezza locale e la sua meravigliosa spiaggia con uno stile di vita tranquillo, il confort e la sicurezza di una residenza in riva al mare. Con opzione di appartamenti di varie grandezze e ville private. O Recanto da Aurora è il posto ideale per gli amanti della natura e del mare a soli 4 Km dalla meravigliosa città di Camocim.

 
 
 
 
 
 


Prima di addentrarci nel sito di “Praia do Olho d’agua”, crediamo opportuno individuare il contesto nel quale lo stesso si colloca: Camocim. Si tratta di una deliziosa cittadina di pescatori dove il Rio Coreaù sfocia nell’Oceano Atlantico; proprio la fusione del fiume con l’Oceano da vita ad un paesaggio di bianche e silenziose dune, oltre che ad una foresta di straordinaria bellezza. Di fronte a Camocim c’è la ben nota Isola dell’Amore, una vera oasi di pace raggiungibile con le imbarcazioni locali. Camocin, che conta 70.000 abitanti (censimento del 2007), è situata nello stato federato del Cearà e dista 350 km da Fortaleza, 90 km da Parnaiba, 25 da Jericoacoara,… 100 km da Sobral . L’incontaminata natura e le sue splendide spiagge (Praia de Tatajuba, Praia de Maceio e Praia Olho D’agua) la inseriscono nella cd “Rotta delle Emozioni”: Jericoacoara e Camocin nel Cearà, Delta do Parnaiba e Sete Cidades nel Piaui, Lencois Maranhenses nel Maranhao, creando un sito turistico di grande interesse.

 
 
 

L’aver inserito, da parte delle più importanti agenzie turistiche brasiliane, la località in questo itinerario e l’averlo chiaramente denominato, fornisce all’area una forte caratterizzazione turistica con indubbie prospettive di sviluppo anche per l’ambito immobiliare. In tal senso la città si trova di fronte ad un trend di crescita di seconde case e di
strutture ricettive da parte di quel bacino di 500 mila persone che vivono e lavorano ad un’ora da Camocin, i quali delle sue spiagge ne fanno la meta dei fine settimana.

 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu UA-36959683-1